emilio-gabrielli-con-la-moglie-lidia-bertocci-magrini
Emilio Gabrielli con la moglie Lidia Bertocci Magrini

Il giorno 1 dicembre 2022, Emilio Gabrielli, il fondatore della casa editrice e della Scuola di memoria storica europea, è entrato nella Luce. Come un “lampo”, serenamente, ha deciso insieme al Padre di passare nel mondo invisibile, nel cuore di Dio. Ora ha inizio il suo nuovo cammino. Le esequie, presiedute da p. Silvano Nicoletto insieme ad altri amici sacerdoti, si sono svolte lunedì 5 dicembre nella chiesa parrocchiale di Castelrotto (San Pietro in Cariano – Vr). La sua salma è ospitata nel vicino camposanto.
Emilio Gabrielli, 85 anni di vita: insegnante, editore, scrittore, animatore sociale e sindaco e tutti i suoi più cari impegni famigliari, a partire dalla ristrutturazione della bellissima casa che è anche sede della nostra casa editrice. Con grande amore e immensa gratitudine lo salutano la moglie Lidia, le figlie Maria Cecilia, Agnese e Lucia, insieme a generi, nipoti, sorella, parenti ed amici.

“Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre.“ (Mc 3,33-35)

GIOVEDÌ 5 GENNAIO 2023 ORE 16 RICORDIAMO EMILIO GABRIELLI
OSPITI DELLA COMUNITÀ DEGLI STIMMATINI DI SEZANO

In occasione del trigesimo, vi aspettiamo giovedì 5 gennaio 2023 alle ore 16 presso la Comunità degli Stimmatini di Sezano (Verona). Un incontro per fare memoria di Emilio Gabrielli tramite ricordi, testimonianze e riflessioni da parte di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

A proposito dell'autore

admin